Imballaggio e confezionamento automatico in cartone

Le macchine per imballaggio in cartone vengono utilizzate per la creazione di una protezione sicura e stabile attorno a diverse tipologie di prodotto come lattine, conserve alimentari, bottiglie, scatole pieghevoli, imballi rigidi, ecc.
Le soluzioni di confezionamento che offriamo sono al tempo stesso sofisticate e versatili e permettono di lavorare in un’ampia gamma di settori quali:
Stampa e carta – Industriale – Alimentare – Medico e Farmaceutico.

Il processo di confezionamento parte da fustellati di cartone ondulato preforato e prepiegato che vengono lavorati dalle due tipologie di macchine nella gamma:
la incartonatrice TM 4 vassoi e la confezionatrice wrap-aound WM 4. Entrambe le varianti di macchina per il confezionamento in cartone, realizzano un involucro attorno oppure alla base del prodotto così da permettere successivamente un trasporto sicuro della merce.

Soluzioni a vassoio e wrap-around

Le macchine per imballaggio in cartone a vassoio e wrap-around della casa tedesca BVM Brunner garantiscono un processo di confezionamento ottimale.
L’ampia gamma di dispositivi di alimentazione e raggruppamento consente la lavorazione in sicurezza e delicata di scatole pieghevoli, lattine, barattoli, bottiglie e molti altri prodotti.
Il vassoio e l’imballatrice avvolgente lavorano fogli di cartone ondulato pretagliato in modo preciso e affidabile, riempiendoli, incollandoli e sigillandoli con facilità.

Grazie all’ampia gamma di dimensioni, siamo in grado di garantire la massima flessibilità e versatilità, e il semplice cambio formato (che può essere automatizzato se necessario) garantisce impostazioni riproducibili in pochi minuti.
Entrambe le tipologie di macchina hanno in comune due importanti caratteristiche:

  • La regolazione automatica del formato
  • La possibilità di lavorare in linea o ad angolo

Per ultimi, ma non meno importanti, sono la possibilità di utilizzare un imballo sostenibile in cartone ondulato realizzato con materiale riciclato che rispetta l’ambiente e il design modulare che consente di montare e riempire i vassoi con un’ampia varietà di prodotti e di differenti dimensioni.