Overview
La pallettizzazione, e più in generale gli impianti di fine linea, sono la parte finale di una linea di produzione e consistono nel movimentare e manipolare prodotti di svariata natura quali ad esempio scatole, sacchi e molti altri prodotti di dimensione diversa mediante macchinari efficienti e precisi. Lo scopo è quello di completare il processo produttivo trasportando il prodotto e realizzando i pallet che devono essere spediti o stoccati in magazzino.
L’allestimento di un pallet richiede accuratezza di posizionamento, sicurezza nella movimentazione e ripetibilità delle operazioni. La nostra gamma di soluzioni per il fine linea, composta da robot articolati e isole di pallettizzazione, permette di gestire e movimentare scatole e diversi prodotti garantendo maggiore efficienza sulle linee di produzione e un alto livello di integrabilità e flessibilità.
Questi sistemi di fine linea si rivelano necessari sia in piccole che in grandi realtà produttive visti i notevoli vantaggi quali efficienza di gestione in termini di personale e riduzione dei rischi legati alla movimentazione di prodotti con peso notevole.
Il nostro reparto tecnico è sempre a disposizione per studiare la soluzione migliore in base alle esigenze del cliente sia che si tratti di macchine più semplici che di sistemi più complessi.
A integrazione della gamma, offriamo anche un servizio di virtual commissioning che permette di trovare il migliore dimensionamento robotico in modo del tutto digitale.
I nostri sistemi di pallettizzazione e impianti di fine linea sono particolarmente indicati per svolgere attività di:
– Pick&Place: Gli antropomorfi sono precisi, sicuri, con elevatissimi standard di ripetibilità e sono tutti controller independent. Diverse aree di lavoro, payload e gradi di libertà permettono di gestire prodotti molto diversi tra loro.
– Packaging e pallettizzazione: I robot antropomorfi e soprattutto le isole di pallettizzazione Squirrel consentono di movimentare scatole di diverso peso e dimensione per creare dei pallet in modo del tutto automatico e sicuro per l’operatore.
Scarica il nostro White Paper sul futuro della pallettizzazione