Robotica industriale movimentazione

Le soluzioni

Robot industriali

I settori di applicazione

OEM

Massima efficienza nella movimentazione: robotica industriale al top con autonox Robotics

La robotica industriale si muove sempre più verso l’efficienza produttiva che viene garantita da alte prestazioni, velocità, precisione nella movimentazione e ripetibilità dei processi.
 Da payload inferiori a 1 kg fino a payload alti, i robot industriali per l’automazione intelligente a marchio autonox Robotics possono gestire e movimentare i prodotti velocemente e con precisione.
La possibilità di scegliere robot con più assi e altri tool di movimentazione applicati al polso del robot, permette di orientare i prodotti in base alle esigenze e di aumentare l’efficienza della linea.
Grazie ai prestanti duopodi, i prodotti possono essere confezionati anche con prese multiple, riducendo il numero di cicli ed essere equipaggiati con gradi di libertà aggiuntivi per far roteare e oscillare i prodotti.
I Delta robot, studiati appositamente per movimentare prodotti ad alta velocità, presentano versioni da 3 a 5 assi con payload fino a 50kg.
Per carichi al polso più importanti, o in tutti quei casi in cui occorrono aree di lavoro particolarmente ampie, vi sono poi i robot antropomorfi della gamma ARTICC.

L’offerta di robot industriali in continuo ampliamento comprende anche versioni in Hygienic Design con grado di protezione IP69K per movimentare i prodotti nel primario soprattutto nei settori food and beverage e farmaceutico.

Robotica industriale di ultima generazione

I vantaggi della robotica industriale autonox Robotics per la movimentazione sono:

  • Robot indipendenti dal controllore: l’intero processo di automazione può essere realizzato su un’unica piattaforma di controllo;
  • Manutenzione semplificata;
  • Stabilità: i giunti autonox Robotics sono molto robusti e non si possono aprire durante l’esercizio;
  • Affidabilità: garantita dai riduttori speciali autonox Robotics per cinematiche parallele;
  • Collegamenti interni brevettati: minore usura ed aumento delle prestazioni;
  • Payload: da 0,5 kg a 350 kg;
  • Area di lavoro: da 200 mm fino a 2257 mm;
  • Presenza di opzioni aggiuntive per migliorare le prestazioni come il sistema di sgancio rapido “ATS” della pinza o l’albero per sistema “TS” (T-shaft) per una presa più salda.