Overview
Vaschette in plastica, polistirolo, carta e altri materiali richiedono soluzioni mirate e specifiche per essere alimentate sulle linee di confezionamento. La classica alimentazione a frizione in queste circostanze non riesce a separare in modo continuo ed efficiente i prodotti; quindi sono state progettate altre macchine che svolgono un lavoro di Pick & Place per il posizionamento delle vaschette.
I nostri sfogliatori per vaschette a marchio Kraus e Guk permettono di gestire, prelevare e posizionare in maniera accurata tutti quei prodotti che non presentano una forma regolare.
I sistemi che offriamo si contraddistinguono per la loro estrema maneggevolezza e per il loro facile utilizzo:
Questi sistemi di alimentazione Pick & Place sono utilizzati spesso nei settori farmaceutico, food and beverage e cosmetico e possono essere combinati con macchine incollatrici, piegatrici e confezionatrici.
Le caratteristiche degli sfogliatori per vaschette
Gli sfogliatori per vaschette presentano caratteristiche strutturali e di processo uniche:
– Gestione di prodotti dalla forma irregolare;
– Separazione dei prodotti tramite aspirazione;
– Facile regolazione in base al prodotto da alimentare;
– Possibilità di integrazione nel controllo della macchina principale;
– Possibilità di combinare i sistemi a macchine incollatrici, piegatrici e confezionatrici.
Per la soluzione a marchio Kraus è inoltre possibile equipaggiare degli accessori per aumentare l’efficienza della linea di confezionamento come ad esempio:
– Ampliamento larghezza di alimentazione;
– Diverse modalità di aspirazione;
– Nastro introduzione a squame da 500 mm a 3,000 mm in passi da 500 mm, con o senza caricatore prodotto verticale;
– Fotocellula di avvio e controllo prodotto;
– Lampade di segnalazione in diversi colori o segnali acustici
– Basamento mobile a scelta, con regolazione elettrica dell’altezza
Le soluzioni Kraus e Guk sono altamente customizzabili in base alle esigenze dei clienti e garantiscono un aumento significativo dell’efficienza e della produttività delle linee di confezionamento.