L’importanza dei sistemi di marcatura e codifica di dati variabili

Il packaging di un prodotto si compone di diversi elementi e deve essere realizzato prestando attenzione a ogni dettaglio: le fasi di etichettatura e di marcatura di dati sono ad esempio due momenti fondamentali.
Ad oggi le tecnologie sono molto sofisticate ed efficienti ed è possibile ottenere stampe e marcature estremamente precise e nitide.
Le diverse tecniche di stampa permettono di applicare codici e altre informazioni su diverse tipologie di materiale.
Le confezioni di alimenti, di farmaci, di cosmetici e molto altro hanno la necessità di riportare informazioni spesso variabili su un prodotto, quali il numero di lotto, la data di produzione, la descrizione del prodotto stesso e il peso.

I dati variabili forniscono informazioni dettagliate e specifiche sulla produzione, e pertanto i sistemi che offriamo sono concepiti e sviluppati per evitare errori del processo di codifica che potrebbero compromettere la tracciabilità effettiva dei prodotti.

Prodotti e sistemi di marcatura e codifica

Cartoncini blister, scatole piegate e pacchetti blister per pastiglie sono solo alcuni dei prodotti che possono essere marcati con dati variabili e che vengono utilizzati in diversi settori merceologici.
I diversi sistemi di marcatura dati variabili a marchio Kraus che offriamo sono sempre coadiuvati da una gamma di sfogliatori che permettono di singolarizzare e dispensare i prodotti da un magazzino di carica.
Dopo essere stati separati da un alimentatore in modo preciso, i prodotti vengono stampati nell’estensione dell’uscita durante il loro passaggio.
La marcatura può essere effettuata anche su riviste, cartoline, buste, mailings mentre i prodotti vengono trasportati su un nastro ad aspirazione oppure un convogliatore a facchinetti.
La stampa dei dati avviene in corsa tramite stampanti DOD o a getto d’inchiostro estremamente precise.
La nostra gamma si compone di:

Marcatura astucci
Soluzioni marcatura blister
Soluzioni marcatura scatole farmaci
Indirizzo con stampante DOD

Ogni soluzione è personalizzabile al fine di venire incontro alle esigenze dei clienti e delle loro linee di produzione.