Bustine monodose e coronavirus
Bustine monodose e coronavirus

Il COVID-19 ha cambiato le nostre abitudini. Cittadini, sanità, industrie ed esercizi commerciali hanno adottato nuove procedure e comportamenti atti a salvaguardare la propria salute, quella del personale e/o della clientela.

Le confezioni monodose nello scenario attuale

In questo scenario di emergenza sanitaria, il processo di singolarizzazione e quindi le confezioni monodose sono diventate di grande attualità soprattutto in ambito alimentare.
In tutto il settore della ristorazione collettiva (mense degli stabilimenti industriali e delle aziende, mense scolastiche, ristoranti e bar, ristorazione sui trasporti), le bottiglie in vetro di olio disposte su ogni tavolo sono state sostituite a favore della pratica soluzione monouso.
Anche gli aromi e le salse in confezione monodose già preconfezionate, sono entrate a far parte delle best practices anti-contagio e della nostra routine quotidiana.
Un altro tool ormai imprescindibile nell’attuale contesto, in questo caso molto più allargato e generalizzato, sono le bustine monodose di gel o salviettine sanificanti, utility che probabilmente resterà una consuetudine acquisita anche finita l’attuale fase di emergenza sanitaria.

Soluzioni e sistemi per la produzione di bustine monodose

Dunque, l’aumento massivo della richiesta e dell’utilizzo della monodose ha portato ad un incremento esponenziale della domanda di soluzioni e sistemi in grado di produrre e confezionare in maniera veloce ed affidabile le differenti tipologie di confezioni delle quali hanno bisogno stabilimenti industriali, aziende e tutti i comparti della ristorazione e del trasporto.

D.C.M., azienda leader italiana che da oltre 40 anni si occupa di proporre soluzioni innovative per la dispensazione di confezioni di prodotti alimentari e prodotti sanitari e cosmetici, grazie all’innovazione e all’esperienza acquisita è in grado di offrire per esempio il macchinario Pouch Cutter BS 320 ad alta velocità, applicazione per monodose in bobina di alta qualità che consente di tagliare ed alimentare bustine da striscia continua.

Contattaci per scoprire come possiamo aiutarti a ottimizzare, semplificare e ridurre i costi per il confezionamento delle tue monodose.

Newsletter

Resta connesso

Sede

Via Piersanti Mattarella, 10
20093 Cologno Monzese (MI)

Fai una chiamata

+39 02 26 26 3604

Inviaci un Fax

+39 02 24 25 650

E-mail

dcmmilano@dcm-italia.it

Filiale

Via Mario Vellani Marchi, 80
41124 Modena

Fai una chiamata

+39 059 22 15 64

Inviaci un Fax

+39 059 22 16 87

D.C.M. Srl © 2020. All Rights Reserved.

CF / P.IVA 01784810150 – Cap. Soc. € 99.000,00 i.v. – R.E.A. Milano 0879944