Lo stile di vita contemporaneo, veloce e dinamico, richiede prodotti che siano in grado di adattarsi al suo ritmo. Ecco perchè la tendenza dell’on-the-go, già presente da tempo nel mercato alimentare, si sta allargando ad un gran numero di settori.
Il cosmetico in movimento
Finora i cosmetici in minidose venivano utilizzati soprattutto per i viaggi, grazie alla praticità del loro formato ridotto rispetto al classic full size. Oggi i consumatori cercano sempre di più i prodotti di bellezza in formato mini anche per la loro vita quotidiana, facilmente trasportabili e utilizzabili ovunque.
I nuovi formati ridotti del mercato della cosmesi
Una delle tendenze più apprezzate del momento nel settore della cosmetica sono quindi i formati ridotti: creme e maschere viso o gel liftanti per il contorno occhi in imballaggi di piccole dimensioni, compatti e che possono trovare spazio in qualsiasi tasca e borsa. Il “cosmetico in movimento” deve essere inoltre facilmente utilizzabile in qualsiasi contesto, quindi la sua confezione deve essere progettata per un’applicazione comoda e semplice.
La salvaguardia del prodotto cosmetico
Oltre alla praticità del prodotto, la minidose offre anche il vantaggio di salvaguardare al massimo il prodotto e la sua efficacia, la sua caratteristica di singolo utilizzo evita infatti il passaggio d’aria che si crea con l’apertura e la chiusura dei formati standard che potrebbe danneggiare i principi attivi contenuti nei prodotti di bellezza.
Riprogettare, adattare e modificare il packaging dei cosmetici
Riprogettare, adattare e modificare è essenziale per tutte quelle aziende che vogliono offrire nuovi formati per i prodotti di bellezza e della cura della persona.
DCM, azienda leader italiana che da oltre 40 anni si occupa di proporre soluzioni innovative per le linee di confezionamento dei prodotti cosmetici, è a vostra disposizione per aiutarvi a trovare la migliore soluzione per le vostre esigenze.
Contattaci per ottenere una consulenza per il packaging dei tuoi prodotti di cosmetica.