Assistenza
Attraverso un SISTEMA proprietario, sviluppato grazie agli anni di presenza nel mercato e grazie alla specializzazione, DCM è in grado di ottimizzare i processi di: produzione di prospetti illustrativi, alimentazione e trasporto, serializzazione, etichettatura, ispezione delle confezioni, manipolazione e movimentazione dei prodotti.
Un Mix personalizzato
- Consulenza
-
Monitoraggio
del processo produttivo
- Fornitura di macchinari
- Assistenza programmata
- Programmi formativi
- Metodologia Proprietaria Optimac®.
Optimac
Prestazioni Attuali
La crescente pressione competitiva obbliga le aziende che vogliono rimanere sul mercato ad interrogarsi continuamente su come possa essere possibile migliorare le proprie prestazioni, mettendosi così in discussione.
Optimac
Consulenza
L’esperienza maturate da DCM viene messa a disposizione del cliente con il quale viene condiviso lo status corrente e si definiscono le aspettative. In questa fase, vengono analizzate e valutate le “best practices”, definiti gli ambiti di intervento prioritari e, ove necessario, i relativi investimenti.
Optimac
Formazione
Uno dei passaggi fondamentali, sia nel caso di nuovi investimenti che di ottimizzazione del parco macchine esistente, è quello di implementare un adeguato piano di formazione degli operatori; attori di primaria importanza per il successo del processo di ottimizzazione.
Optimac
Assistenza
Al contempo, il piano di manutenzione preventiva e programmata degli impianti, dovrà garantire la minimizzazione dei fermi dovuti a rotture; così come il decremento di prestazioni e di qualità dovuto al consumo delle parti di usura.
100%
Efficienza
Da ultimo, ma non meno importante, il continuo confronto in ambito tecnico, affrontato in fase manutentiva e con incontri mirati di assistenza alla produzione, permetteranno di incrementare l’efficienza d’uso dei macchinari.
Tabella dei Contenuti
Consulenza Tecnica
Il successo commerciale di DCM si basa su una eccellente consulenza tecnica. Le linee di produzione realizzate dall’azienda sono sempre più dedicate a lavorazioni speciali e/o applicazioni uniche. Grazie alle attrezzature all’avanguardia, aziende leader nei rispettivi mercati di riferimento realizzano ogni giorno nuovi prodotti brevettati ed ottengono rese produttive non immaginabili con configurazioni standard.
Ogni singolo briefing commerciale viene discusso e definito in stretta cooperazione con il dipartimento tecnico. Il risultato di questo processo porta ad una definizione certa della fattibilità di una richiesta e a una configurazione che massimizza il rapporto costo/beneficio del nostro cliente.
Grazie a questo processo DCM protegge gli investimenti dei suoi clienti garantendo sempre il funzionamento delle linee installate secondo le specifiche concordate.
L’azienda soddisfa sia off-site che on-site richieste di definizione delle specifiche di processo (come ad esempio l’impostazione di una piega), gestendo avviamenti complessi, fino all’ideazione di nuovi processi di piega, alimentazione e trasporto e automazione.
Formazione
Un numero crescente di aziende ha la necessità di formare i propri operatori di linea e i manutentori.
DCM, forte di una competenza maturata con interventi manutentivi e di retrofit su oltre 300 linee di confezionamento, offre corsi di formazione rivolti in particolare agli operatori di linea, ma anche ai manutentori. I corsi sono tenuti da personale qualificato DCM. Al termine del corso, i partecipanti ricevono un attestato di frequenza.
Perché farla
Molte ricerche confermano che le aziende di successo sono quelle che investono con continuità sulle formazione delle proprie risorse umane, vero fattore critico per la riuscita nei processi aziendali. Oltre che un elemento motivazionale (“se l’azienda investe su di me, è perché io valgo”), nello specifico DCM con i propri corsi formativi si propone come una struttura in grado di:
- Qualificare il personale
- Ridurre i fermi macchina
- Aumentare la produzione
- Sfruttare tutte le potenzialità delle macchine
- Migliorare la qualità della piega
Operatori di Linea
- Funzionalità macchina
- Regolazioni
- Gestione avviamento produzione
- Gestione fermi macchina
- Interventi di primo livello
Manutentori
- Smontaggio e rimontaggio macchina
- Regolazioni
- Gestione emergenze
- Interventi di secondo livello
- Coordinamento con tecnici DCM
Manutenzione preventiva
DCM svolge ogni anno il servizio di manutenzione preventiva su diverse centinaia di linee di produzione. L’azienda può vantare un tasso di rinnovo dei contratti di manutenzione prossimo al 100%, grazie a un semplice dato di fatto: è un servizio che si ripaga da solo, poiché vi è una totale sproporzione tra costi e benefici, a favore di questi ultimi.
Ecco perché chi prova la manutenzione preventiva non lo abbandona più.
Scopri subito i vantaggi esclusivi di un contratto annuale di manutenzione preventiva.
Manutenzione a richiesta
DCM opera su tutto il territorio nazionale con tecnici altamente qualificati, in interventi programmati e a richiesta.
Installazione su linee di confezionamento
DCM effettua le installazioni dei prodotti per piegaprospetti, alimentatori e altri accessori, su linee di imbustamento, astucciamento, confezionamento, imbottigiamento, fine linea, piega-incolla, ecc…
Ricambistica
Il magazzino ricambi, situato c/o la sede, è attivo dal Lunedì al Venerdì con orario 8.30 – 12.30 e 13.30 – 17.30 per soddisfare le esigenze di ogni cliente.
DCM effettua consegne tramite corriere e/o express service per urgenze.