Robotica integrata Controller Independent
Robotica integrata Controller Independent

L’innovazione tecnologica degli ultimi anni nel campo dei sistemi robotici integrati ha consentito di sviluppare una nuova gamma di sistemi di robotica integrata Controller Independent, come quelli a marchio autonox Robotics, per mezzo dei quali è possibile effettuare qualsiasi operazione di confezionamento e manipolazione di prodotti all’interno di un ciclo produttivo.


La peculiarità dei robot industriali Controllor Independent 

La caratteristica principale che contraddistingue i robot industriali Controllor Independent è quella di poter essere gestiti attraverso qualsiasi controllore esterno. Tutte le soluzioni autonox Robotics offrono quindi il vantaggio di poter essere integrati nel proprio ciclo produttivo senza la necessità di dover utilizzare uno specifico sistema di motion and control,  con il beneficio di potersi avvalere della sola parte meccanica del robot utilizzando il software già in dotazione sulla linea di produzione nella quale sarà inserito.  

I vantaggi principali dei sistemi robotici integrati autonox Robotics

Sicuramente i vantaggi principali offerti dalla robotica integrata Controller Independent li troviamo lato software e consistono, nello specifico, nel poter utilizzare le librerie motion and control già disponibili nel proprio ciclo produttivo senza quindi la necessità da parte del progettista di dover integrare la nuova macchina con un controllo terzo, potendo di conseguenza ottimizzare, grazie all’utilizzo di un controllore unico, le prestazioni meccaniche dell’intera linea di produzione. 

La gamma dei sistemi di robotica integrata Controller Independent 

La gamma dei robot industriali autonox Robotics conta più di 250 modelli in grado di poter essere integrati facilmente su ogni linea di produzione: 

  • Robot Delta da 3 a 5 assi ideali per chi cerca velocità e precisione sulle proprie linee di produzione soprattutto nel mondo del confezionamento
  • Duopodi caratterizzati dal loro minore ingombro e dalla possibilità di muoversi solo lungo l’asse X e l’asse Y
  • Antropomorfi da 3 a 6 assi caratterizzati dalla loro struttura robusta che simula i movimenti di un braccio umano
  • Versioni Hygienic Design che permettono di poter lavorare nel primario rispettando i protocolli di sicurezza

Tutti i modelli sono Controllor Independent, con la possibilità di poter essere controllati dal software già in utilizzo nella linea senza bisogno di dover effettuare un interfacciamento tra le macchine. La grande estensione della gamma fa sì che i robot Autonox siano i più duttili sul mercato, in grado quindi di poter essere impiegati in diversi ambiti (packaging, additive manufacturing, lavorazione del metallo). 

Scegliere il giusto sistema di robotica integrata Controller Independent Autonox Robotics

Per inserire nel proprio ciclo produttivo la robotica integrata Controller Independent Autonox Robotics più adatto DCM è in grado di fornirvi tutta la consulenza e l’assistenza necessaria.
Contattaci per scoprire come possiamo aiutarti.
Scopri tutte le opportunità della Robotica Controller Independent nell’intervento alla fiera BIMU di Alessandro Casiraghi, Presidente DCM Italia.

Newsletter

Resta connesso

Sede

Via Piersanti Mattarella, 10
20093 Cologno Monzese (MI)

Fai una chiamata

+39 02 26 26 3604

Inviaci un Fax

+39 02 24 25 650

E-mail

dcmmilano@dcm-italia.it

Filiale

Via Mario Vellani Marchi, 80
41124 Modena

Fai una chiamata

+39 059 22 15 64

Inviaci un Fax

+39 059 22 16 87

D.C.M. Srl © 2020. All Rights Reserved.

CF / P.IVA 01784810150 – Cap. Soc. € 99.000,00 i.v. – R.E.A. Milano 0879944