Overview
DCM è l’azienda leader italiana che da oltre 40 anni si occupa di proporre soluzioni innovative per il packaging dei prodotti alimentari.
Le soluzioni proposte si integrano perfettamente nel processo di produzione e confezionamento grazie all’utilizzo di idonei materiali di costruzione ove richiesto (profili in inox, macchine in versione hygienic design) ed alla versatilità di configurazione ed integrazione sulle linee esistenti.
Le tecnologie utilizzate trovano impiego in tutte le fasi del packaging di prodotti alimentari; dal primario, al secondario, al fine linea e pallettizzazione. Che si tratti di manipolazione di prodotti, movimentazione o lavorazione, i nostri sistemi sono in grado di incontrare le diverse esigenze dei clienti.
Il nostro impegno è quello di offrire un servizio tecnico unico e superiore, che contribuisca a differenziare DCM dalla concorrenza in maniera sostanziale.
Un’ampia gamma per il packaging di prodotti alimentari
Le quattro case rappresentate raccolgono al loro interno diverse soluzioni per il packaging alimentare con particolare spicco dei marchi autonox Robotics, Kraus e BVM Brunner.
I robot industriali autonox Robotics offrono più di 280 robot controller independent divisi tra Delta da 3 a 5 assi, Duopodi, antropomorfi e Scara. Capsule di caffè, prodotti da forno e altri generi alimentari possono essere manipolati dai nostri robot e particolarmente indicati per il packaging primario sono le versioni in Hygienic design con un grado di protezione IP69K.
Gli sfogliatori automatici a frizione Kraus e i sistemi di etichettatura si occupano della dispensazione e apposizione di un’etichetta su prodotti quali vaschette, cartoncini, booklet, posate monouso, ecc. L’alta personalizzazione di queste macchine e la loro facilità di integrazione sono elementi che garantiscono al cliente di avere un reale vantaggio competitivo.
Le macchine per il confezionamento e l’imballaggio di BVM invece, si occupano del packaging secondario e del fine linea.
Le macchine che compongono la gamma sono confezionatrici in film, confezionatrici con tunnel di termoretrazione, confezionatrici in polietilene, saldatrici laterali, macchine tubolari, confezionatrici in cartoni a vassoio e wrap-around.