I settori di applicazione

Cosmetico Farmaceutico OEM

Le macchine piega carta e prospetti in linea rappresentano la soluzione ideale per piegare bugiardini e prospetti illustrativi direttamente sulla linea di produzione. La gamma, composta da diverse tipologie di macchine da piega, permette di piegare ad altissime velocità i prodotti e renderli disponibili alla successiva fase di prelievo e di inserimento all’interno dell’astuccio.
Questa tipologia di soluzione è largamente utilizzata in campo farmaceutico, ma anche cosmetico e degli OEM.
Le macchine da piega in linea possono essere equipaggiate con diverse opzioni per incrementarne l’efficienza come ad esempio:

– Sistema di visione e scarto prodotto;
– Basamento con propria trasmissione e proprio comando;
– Ottimizzazione del formato con cambio rapporto;

Le famiglie di Macchine da piega carta in linea

Ci sono due famiglie (o meglio serie) principali di macchine piega carta e prospetti in linea che vengono proposte da DCM, entrambe della nota casa tedesca GUK.

La serie Cartonac comprende 4 modelli di dimensioni ridotte

Grazie alle sue ridotte dimensioni la serie Cartonac può essere facilmente integrata nelle linee di confezionamento. Le macchine vengono consegnate pronte per l’installazione.
Queste macchine da piega in linea sono caratterizzate da una perfetta accessibilità e un breve tempo di set up grazie alla rapida e facile regolazione del rullo e semplice cambio formato.

La serie RS per la lavorazione da bobina

Le macchine da piega carta in linea della serie RS si compongono di unità di taglio e piegatura ottenute con la più recente tecnologia e controllate elettronicamente.
Per lavorare più prospetti contemporaneamente, la macchina piegatrice di carta in bobina può essere equipaggiata non solo con bobina singola (prospetti in bobine singole) ma anche con bobine doppie (prospetti in bobine doppie) e bobine quadruple (prospetti in bobine quadruple).

Oltre alle bobine permettono di lavorare:

– Fogli stesi
– Pre-piegati (quartino, sestino, ottavo, ecc.)
– Accoppiati