Sistemi automatici per l’etichettatura di prodotti

Da anni DCM distribuisce in esclusiva per l’Italia gli sfogliatori automatici a frizione e le soluzioni speciali per il confezionamento, come l’etichettatura, a marchio Kraus. Tutti i sistemi di etichettatura industriali automatizzati e le soluzioni Kraus offrono un livello di qualità industriale testato per produzioni di grandi volumi di prodotto (3 turni – 7/7).

Sistemi di etichettatura industriali automatizzati

Le macchine fornite dal marchio KRAUS richiedono poca manutenzione, sono molto semplici da regolare e grazie alla componentistica di qualità offrono inoltre una produttività elevata e costante nel tempo.

L’esperienza accumulata da DCM Italia nell’integrazione con sistemi di codifica, etichettatura, incollaggio e visione permette di realizzare progetti in grado di sfruttare al massimo le eccellenti proprietà di stabilità nel trasporto e nella realizzazione di serializzazioni, etichettature e accoppiaggio di prodotti.

L’importanza dell’etichettatura dei prodotti

I prodotti destinati al mercato devono riportare, obbligatoriamente, su astucci, confezioni, fogli informativi, diverse indicazioni e informazioni, come:

  • la denominazione legale o merceologica del prodotto
  • il nome, marchio e sede legale del produttore
  • l’eventuale presenza di materiali o sostanze che possono arrecare danno all’uomo, alle cose o all’ambiente
  • i materiali impiegati e i metodi di lavorazione ove possano essere determinati per la qualità e le caratteristiche merceologiche del prodotto

È di facile intuizione quindi l’importanza di avere sistemi di etichettatura efficienti e che garantiscano altresì cicli di produzione veloci ed estremamente affidabili.

I sistemi di etichettatura industriali automatizzati e le macchine per l’etichettatura Kraus consentono di incontrare le diverse esigenze dei clienti e tramite il know-how accumulato nel corso di 50 anni di attività siamo in grado di fornire la soluzione più adatta alle diverse problematiche del mercato.